Autoscuola a Giussano

Rilascio patenti di guida

Rilascio patenti di guida di ogni ordine A, B, C, D, E

N

Patenti di tutte le categorie

N

Recupero punti patente

N

Rinnovo patenti

N

Rinnovo certificato medico patente nautica

N

Conversioni patenti estere

N

Corsi personalizzati

Patente AM

Per ciclomotori a due ruote entro i 50cm3 di cilindrata, con potenza massima di 4kW e velocità massima di 45 km/h.

Patente A1/A2/A3

Patenti per diversi tipi di motocicli dai 16 / 18 / 24 anni.

Patente B

Per la guida di veicoli adibiti al trasporto massimo di 8 persone oltre al coducmente, compresi mezzi con rimorchio fino a 750 kg.

Patente C

Necessaria per i veicoli adibiti al trasporto
di cose con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

Patente D

Abilitante alla guida di autoveicoli per trasporto di persone con numero di posti superiori a 9 compreso il conducente.

Patente E

Associata alle patenti B,C e D, abilita al traino di rimorchi non leggeri con massa superiore a 0,75 t.

CONSEGUI LA TUA PATENTE

Nella nostra autoscuola a Giussano e Lissone potrai conseguire tutte le diverse categorie di patenti. Formazione ed esercitazioni pratiche, in un percorso studiato su misura per te, nel pieno rispetto di esigenze, orari e impegni.

Mettiamo a disposizione tutto il materiale didattico, la preparazione e l’esperienza dei nostri istruttori per guidarti verso l’obiettivo!

COSA OFFRIAMO

N

Professionalità

N

Esperienza

N

Disponibilità

N

Aggiornamento continuo

N

Percorsi personalizzati

Bonus patente

AUTOSCUOLE ACCREDITATE dal Ministero per il BONUS PATENTE autotrasporto.
Requisiti:
Cittadini Italiani ed europei
Età compresa fra 18 e 35 anni ( fra il 1° marzo 2022 e il 31/12/2026 )
conseguimento di patente superiore e CQC.
Terremo corsi intensivi per il conseguimento Patente e corsi CQC Persone e Merci.
Per info 338 19 42 112

RILASCIO PATENTE AM

Il patentino AM consente di guidare tre categorie di veicoli a motore: ciclomotori a due ruote che non superano i 50 cm3 di cilindrata, con una potenza massima di 4 kW e una velocità massima di 45 km/h, altrimenti indicati con la categoria L1e; ciclomotori a 3 ruote (L2e) o quadricicli leggeri (L6e) con massa a vuoto inferiore o pari a 350 Kg. Può essere preso a partire dai 14 anni; a partire dai 16 anni d’età sarà invece possibile trasportare un passeggero.

RILASCIO PATENTE A1, A2, A3

Patenti diverse che consentono di guidare mezzi diversi e ottenibili ad età diverse. La patente A1 a partire dai 16 anni, la A2 dai 18 e la A3 dai 24 anni d’età. Quest’ultima consente di guidare qualsiasi tipo di motociclo e si può ottenere anche a 20 anni, nel caso in cui si possieda la patente A2 da almeno 2 anni. Il conducente con patente B, per conseguire la patente A dovrà solo effettuare l’esame pratico.

RILASCIO PATENTE B

La patente più conosciuta, ottenibile a partire dai 18 anni che consente di guidare le comuni autovetture, ma non solo! La patente B permette infatti di salire alla guida di tricicli e quadricicli, motocicli fino a 125 cm³ e 11 kW, autoveicoli abilitati al trasporto di persone e cose con massimo 9 posti e 3,5 tonnellate o trainanti un rimorchio fino a 750 Kg, macchine agricole e macchine operatrici, oltre che mezzi d’emergenza aventi massa complessiva a piano carico inferiore o uguale a 3,5 tonnellate.

RILASCIO PATENTE C

La patente necessaria per la guida di camion, rimorchi leggeri con massa complessiva maggiore di 3,5 tonnellate, camion con massa a carico di 7,5 tonnellate o veicoli per il trasporto di persone per un totale di 9 posti, conducente compreso. La patente C si può ottenere solo dopo aver ottenuto la B, a partire dai 21 anni di età. Ha una durata di 5 anni, fino ai 65 anni di età. Successivamente la durata si riduce a due anni.

RILASCIO PATENTE D

Questo tipo di patente abilita alla guida dei veicoli rientranti nella categoria B, ma anche autobus e filobus con più di 9 posti e/o trainanti un rimorchio leggero.
Se non impiegata per l’uso privato è necessario abbinare la CQC, la Qualifica del Conducente.

RILASCIO PATENTE E

Si tratta di un’estensione da abbinare alle patenti B,C e D e predispone l’utente al traino di rimorchi e semirimorchi pesanti più di 750 kg.
E’ previsto solo un esame pratico, a meno che la patente C o D non risalga a prima del 1 marzo 2015 o la patente B prima del 1 dicembre 2013. In questo caso sarà necessario sostenere anche un esame teorico.

RICHIEDI INFORMAZIONI

*

ISTRUTTORI ESPERTI

La nostra autoscuola, con sede a Giussano e Lissone, garantisce il supporto di istruttori altamente qualificati, esperti e costantemente aggiornati. Il meglio per preparare gli automobilisti del domani!

Contattaci e guida verso il tuo futuro!

Costruisci oggi il tuo futuro, preparandoti per gli esami di guida di tutte le patenti con noi!

 

Scopri di piùContattaci